SEI MESI DI LAVORO - ASSOCIAZIONE PENSIONATI CONI

Vai ai contenuti
ATTIVITA' 2018
DAVVERO “TANTA ROBA”
Sei mesi di lavoro ove si sono realizzate tante iniziative. Eccole in breve sintesi:
ASSEMBLEA ORDINARIA E ASSEMBLEA STRAORDINARIA – 7 febbraio 2018
Al Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano 74 si sono svolte le due Assemblee, nel corso delle quali è stato approvato dai Soci il Bilancio Consuntivo 2017 e le modifiche allo Statuto, con l’introduzione del Socio Aggregato.
CONVENZIONI
Sono state confermate tutte le Convenzioni presenti lo scorso anno ead esse è stata aggiunta anche quella con MAXPC per l’assistenza al computer ed ai telefonini (tel.06-3236106 – whatsApp 338-5440329).
L’elenco dettagliato delle convenzioni è consultabile sul sito ufficiale www.pensionaticoni.it.
Riepilogando, abbiamo convenzioni con GROUPAMA per assicurazioni auto e casa ( sig.a Lipparelli  tel.347-3366060), con l’ Istituto di Scienza dello Sport dell’Acquacetosa (visite mediche specialistiche, esami strumentali, fisioterapia ecc.), con la MBA per l’assistenza sanitaria senza limiti di età,,  con lo studio dentistico Rosica-Saraceni nel quartiere Flaminio (tel.06-3233113), con la BANCA FIDEURAM (sig.Simonazzi tel.338-4113422 ) che assicura ai Soci che aprono il conto corrente l’assoluta mancanza di costi di gestione, oggi molto importante in considerazione della mancanza di interessi attivi. Inoltre la Banca Fideuram assicura investimenti senza commissione di ingresso e di uscita. Con l’arrivo dell’estate è stata rinnovata anche la convenzione con lo Stabilimento Balneare La Lucciola a Maccarese (km.28 della via Aurelia tel.06-6671488) ed è stata riconfermata anche la convenzione per l’Assistenza Fiscale con l’U.C.I Unione Coltivatori Italiani – Sede Zonale di Roma Flaminio - responsabile rag.Paolo Ruzzini, presente presso la nostra Segreteria ogni martedì.
Gli sconti per tutte le convenzioni variano dal 20 al 30% per i nostri Soci.
Per ogni ulteriore informazioni la nostra Segreteria è a disposizione per dare ogni ragguaglio e delucidazione Segreteria da lunedì a giovedì ore 9.30-12.00 tel. 06-32723228 oppure 06-32723229.
TORNEO DI BURRACO DI PRIMAVERA
Si è concluso, con grande successo, il Torneo di Primavera di Burraco presso l’elegante Circolo Sottufficiali della Marina Militare di viale Tor di Quinto. Si è svolto nei quattro venerdì del mese di aprile, ed ha registrato la partecipazione di ben 60 Soci. Per la prima volta il Torneo ha visto la vittoria a pari merito di due coppie, arrivate entrambe a 144 punti: Giansanti-Palladini e Mariani-Vaiani. Alla fine di ogni singola giornata di gara è stata offerta una cena a base di pizza, offerta dall’Associazione.
CORSO DI BURRACO
Presso la sede APEC si è svolto il primo corso di Burraco per principianti. La collega, nonché componente del Direttivo, Rita Ingegneri, da molti anni giudice-arbitro della disciplina,  ha condotto e diretto gratuitamente tale corso, che è risultato particolarmente gradito ai partecipanti.
GITA DI PRIMAVERA
Ben cinquanta Soci hanno partecipato alla gita di quattro giorni nel mese di aprile. Accompagnati costantemente da valenti guide turistiche, hanno potuto visitare le magnifiche città di Ferrara e Mantova, ma anche “navigare” su una ospitale motonave lungo il Delta del Po (con tanto di pranzo a bordo). La gita ha visto poi il suo coronamento con la visita, sulla strada del ritorno, in Toscana, della bellissima Cortona.
VACANZE ESTIVE A VIESTE NEL GARGANO
La scelta di quest’anno, per le tradizionali “vacanze estive” dell’Associazione, è caduta sul Gargano: ben due settimane complete(dal 24 giugno all’8 luglio) presso una location di primissima categoria,  l’Hotel I Melograni di Vieste, conspiaggia privata. Inserita nella vacanza anche una gita pomeridiana, in pullman, tra le più belle località della zona. Anche in questa edizione, si è registrato un alto numero di adesioni.
CONTINUANO LE PUBBLICAZIONI DI APEC RACCONTA
Riconosciuta dal CONI come “progetto speciale 2018”, APEC RACCONTA è un opuscolo chesi propone di rappresentare, assieme alla rivista Cinque Cerchi d’Argento,un importante ed utile strumento per consentire alla nostra Associazione di perseguire uno degli obiettivi fondanti previsti dal suo atto costitutivo: quello di recuperare testimonianze, informazioni, documenti fotografici ed aneddoti riguardanti la storia dello sport italiano. Chi meglio dei dipendenti CONI oggi in pensione, con i loro ricordi e con le loro testimonianze (dirette sul campo o “dietro le quinte”) può garantire il raggiungimento di tale importante obiettivo? APEC RACCONTA quindi rappresenta un valido “terminale” ove appunto annoverare e registrare i tanti “segmenti” di quella storia". Onde garantire la diffusione tra tutti i soci (stimolandoli nel contempo a sentirsi coinvolti, e dare, a loro volta, un contributo di ricordi in tal senso) l’opuscolo (chiaramente in formato cartaceo) è stato inviato a tutti i nostri Soci nel mese di aprile. Continueremo, con maggiore frequenza, nel secondo semestre.
CINQUE CERCHI D'ARGENTO
La rivista al momento ha una uscita “doppia” ogni semestre. Il numero 3-4 è stato inviato al domicilio dei soci nel periodo fine dicembre-inizi di gennaio (…purtroppo siamo stati vittime di un grave disguido postale, non imputabile assolutamente a noi, e così un certo numero di soci non ha ricevuto la rivista. Comunque il problema abbiamo cercato di recuperarlo, allorquando ci sono arrivate le segnalazioni di chi non aveva ricevuto il plico postale). Il presente numero doppio 5-6 copre, con puntualità il periodo gennaio-giugno 2018. Ci fa piacere che abbia riscosso consensi unanimi non solo dai Soci, ma anche dalla Dirigenza del CONI.
AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE
Il 22 marzo è stato un pomeriggio speciale per i Soci, che hanno potuto assistere, a prezzi speciali, allo spettacolo “Il Giudizio Universale” – Michelangelo”, uno spettacolo di Marco Balich, con musiche di Sting e voce di Pierfrancesco Favino. Circa 90 minuti di spettacolo di altissima qualità, nel corso del quale è stata rivisitata, in una atmosfera speciale 3D, la Cappella Sistina, ed in questo contesto sono state date spiegazioni dettagliate di tutte le opere. La rilevante richiesta di adesioni ha fatto sì che l’evento (con biglietti a prezzo scontato) sia stato replicato poche settimane più tardi.
TEATRO DELL’OPERA
E’ stata confermata la convenzione con il prestigioso teatro lirico romano. Periodicamente ci vengono proposte iniziative a prezzo particolarmente scontato (anche il relazione alla posizione dei posti in platea che ci mettono a disposizione) e soprattutto all’importanza culturale delle rappresentazioni e degli artisti coinvolti.
SERATA AI FORI IMPERIALI
Altra iniziativa che ha visto un gran numero di Soci coinvolti, è stata la visita al Foro di Cesare ed al Foro di Augusto, due eventi consecutivi realizzati da Piero Angela e proposti all’APEC ad un prezzo notevolmente scontato, laddove il contenuto delle due visite, la imponenza e la bellezza del luogo, le luci, la musica ed una serata con un cielo particolarmente stellato, hanno reso indimenticabile un simile appuntamento di caratura mondiale.
APEC - Associazione Pensionati CONI
Foro Italico - Largo Lauro De Bosis, 15, 00135 Roma
Email: pensionaticoni@alice.it, tel. 06.3272.3228-3229
Torna ai contenuti