ASSICURAZIONE CASPIE - www.pensionaticoni.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

ASSICURAZIONE CASPIE

SPORTELLO APEC > AMMINISTRATIVE

CONVENZIONI ASSICURATIVE CASPIE PER I SOCI A.Pe.C.

POLIZZA SANITARIA 2013

Dopo una lunga e difficile trattativa è stata finalmente rinnovata con la CASPIE la Polizza Sanitaria Malattia ed Infortunio a favore dei soci APEC e dei loro familiari.

DECORRENZA E DURATA DELLA POLIZZA
La decorrenza è dal 1 gennaio 2013 e si protrarrà fino a tutto il 31 dicembre 2014
, salvo disdetta di una delle parti.

DISCIPLINARE
Le modalità assicurative sono riportate sull'apposito Disciplinare che si può scaricare cliccando qui, al quale ciascun Assicurato dovrà scrupolosamente attenersi (
NOTA: consigliamo dapprima di salvare il documento sul Vs. computer e poi successivamente stamparlo).

LIMITE D'ETA'

Rispetto agli anni precedenti, nel nuovo accordo non è stata confermata la  clausola "senza limiti di età", ma la copertura verrà limitata, in via ordinaria, al compimento dell'ottantesimo anno di età dell'assicurato.  
Su nostra richiesta la CASPIE sta valutando la possibilità di assicurare anche coloro che hanno superato gli ottanta anni, ma in tal caso verrebbe riconosciuta alla Compagnia di Assicurazione la discrezionalità della decisione sulla base della valutazione individuale dello stato di salute di ogni assicurato. Stiamo attendendo a giorni la risposta della CASPIE, che in caso positivo provvederemo a pubblicizzare attraverso questo sito Internet.

ADEMPIMENTI PER L'ADESIONE

Chi è interessato a stipulare la assicurazione sanitaria deve inviare il modulo di adesione nei tempi e nelle modalità indicate dalla lettera che in questi giorni è stata inviata a tutti i soci (per scaricare tale lettera cliccare qui), il modulo della anamnesi, nonché provvedere al pagamento della polizza fissata in questo accordo nella misura di 600 euro annui per ciascuna assicurato.
Invitiamo pertanto tutti coloro che sono interessati a scaricare i documenti sotto riportati ed attenersi scrupolosamente a quanto ivi disposto.

TERMINE ULTIMO PER STIPULARE LA POLIZZA 2013

Si informa che sarà possibile stipulare detta polizza entro e non oltre il 28 febbraio prossimo venturo.

MODULISTICA DA SCARICARE E STAMPARE

Cliccando nei vari link sottoriportati è possibile accedere direttamente ai documenti in questione, che possono essere scaricati sul vostro computer oppure stampati ed utilizzati come modulistica originale.

  
       A -  circolare A.Pe.C. relativa alle disposizione 2013:            1a pagina      2a pagina
       B -  modulo di adesione alla CASPIE    1a pagina       2a pagina

       C -  questionario anamnestico              1a pagina       2a pagina
       D -  disciplinare assicurativo CASPIE
       E -  modulo per richiedere i  rimborsi
       F -  allegato 1
       G -  Vademecum


Attenzione: i documenti da scaricare sono stati forniti direttamente dalla CASPIE per cui non è stato possibile formattare i testi secondo le impostazioni delle nostre pagine, però possono essere utilizzati come "documenti originali". Per un miglior uso e leggibilità degli stessi, pertanto si consiglia di aprire i file, salvarli sul proprio computer e poi stamparli.

ASSICURAZIONE RC AUTO, MOTO, ABITAZIONE

Anche quest'anno sarà attiva la convenzione in atto relativa alla convenzione polizza RC auto, moto e abitazione. In attesa che vengano pubblicate specifiche disposizioni riguardo dette Polizza, per ogni informazione rivolgersi al l'Ufficio Gestione della CASPIE ai numeri di telefono: 06 36857721 oppure 06 36857252 o di fax 06 36857109  

CONTATTI
Tutte le notizie utili si possono ottenere contattando la CASPIE collegandosi ai siti internet www.caspie.it oppure www.caspieconvenzioni.it . Si può anche utilizzare il numero verde: 800 254313

INOLTRE SI INFORMA CHE GLI ASSICURATI POTRANNO USUFRUIRE DI UNA PROPRIA AREA RISERVATA POSTA A DISPOSIZIONE DALLA CASPIE DALLA QUALE SARA' POSSIBILE ACCEDERE AD ALCUNE UTILI FUNZIONALITA' RELATIVE ALLA POLIZZA STIPULATA.
Tale accesso, riservato ai capi nucleo (titolari dell'assistenza), sarà possibile previa registrazione sul portale CASPIE, all'indirizzo https//www.caspieonline.eu


ATTESTAZIONE CONTRIBUTO ASSISTENZIALE CORRISPOSTO PER L'ANNO 2012

A norma del D.L. n° 460 del 1997 ed a seguito di una risoluzione del Ministero delle Finanze, il contributo assistenziale versato annualmente alla CASPIE è deducibile in sede di dichiarazione dei redditinella misura del 19% per un importo non superiore ad € 1.291,14. Gli interessati possono fare richiesta scritta alla CASPIE di un attestato relativo al contributo annuale assistenziale pagato: la richiesta va consegnata o trasmessa a mezzo fax al n° 06. 92932167, entro e non oltre il 31 gennaio 2013 all'Ufficio Gestione Polizza Sanitaria presso il CONI, telefono 06. 36857721.


Questa la traccia del testo della richiesta, da inviare al seguente indirizzo: CASPIE, Via Due Macelli, 73, 00187 ROMA:

Oggetto: richiesta attestazione contributo assistenziale corrisposto per l'anno 2012
Io sottoscritto/a _______________________________________________
codice fiscale _______________________________,
in qualità di assicurato A.Pe.C. e titolare di copertura assistenziale prestata dalla Vostra Spettabile Cassa, sono a richiedere con la presente la Vostra attestazione dettagliata relativa al pagamento dei contributi versati per l'anno in oggetto, per il sottoscritto e veri e propri familiari.
Distinti saluti
(apporre la firma e riportare la data)

LE COMUNICAZIONI DELLA CASPIE
In questo segmento inserito nella pagina dedicata alla CASPIE viene riportato il testo delle comunicazioni inoltrate all'APEC.
Si consiglia agli Associati che hanno stipulato polizze assicurative con tale Società di consultare frequentemene questa sezione.


al momento nessun avviso

 
Torna ai contenuti | Torna al menu