ASSEMBLEA 2018 - ASSOCIAZIONE PENSIONATI CONI

Vai ai contenuti
ATTIVITA' 2018
ASSEMBLEA NAZIONALE 2018
UN BEL MOMENTO DI AGGREGAZIONE
Oltre ad adempiere ad un diritto-dovere statutario, l'Assemblea dell'APEC ha sempre rappresentato un momento di aggregazione particolarmente importante (ed atteso) per tutti i soci. Rincontrarsi con i colleghi di un tempo, rigenerare rapporti amicali forse non più assidui, ma pur sempre consolidati perché cementati da anni di esperienze professionali condivise, scambiarsi opinioni, idee o semplicemente notizie di interesse comune: è questo un po' il "succo" delle mattinate assembleari, ove spesso si arriva anche molto prima dell'appuntamento fissato per cercare di avere un po' più di tempo per stare con questo o quel collega, per scattarsi qualche foto, per ricordare "il tempo che fu".
Nella foto, da sx Emilio Alborgetti, il Prof. Giovanni Caldarone, il Presidente Blasetti, il Presidente del Collegio dei Revisori  Marcello Agostini, Vesna Karic
La XXXII Assemblea dei Soci APEC si è svolta lunedì 5 febbraio presso la Sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni in viale Tiziano 74, in due sessioni, l'ordinaria (con l'approvazione della relazione del Presidente APEC sull’attività 2017, l'approvazione del Collegio dei Revisori dei Conti nonché l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2017) e la straordinaria (con l'esame e la relativa approvazione delle modifiche agli artt. 1-2-3-5-7-9-11-13 dello Statuto). Sono risultati presenti 104 soci aventi diritto al voto, alcuni dei quali portatori di deleghe (per un totale di 25 voti), per cui la "forza" di ambedue le Assemblee è stata di 129 voti complessivi. A dirigere l'Assemblea è stato chiamato il prof. Giovanni Caldarone (come Presidente), Emilio Alborghetti (come Vice-Presidente) e Vesna Karic (come Segretaria). Tutte le deliberazioni in ordine del giorno  delle due Assemblee sono state approvate all'unamità. In apertura di riunione sono stati premiati, come è ormai consuetudine all'APEC, i soci che nel 2018 hanno compiuto o compiranno gli 80 anni, mentre nel corso della sua relazione il Presidente Blasetti ha proposto, e l'Assemblea nella sua totalità ha approvato con un caloroso applauso, la nomina a Presidente Onorario dell'Associazione Vittorio Peconi, che fino allo scorso anno è stato primo responsabile dell'APEC. Per i contributi video-fotografici, quelli documentali nonché per conoscere l'elenco dei premiatiA giorni sarà divulgato, a cura della Segreteria, il verbale ufficiale della riunione. In questa pagina riportiamo invece il testo della relazione del Presidente Blasetti, il relativo video nonché una serie di fotografie.


APPROVATE LE MODIFICHE ALLO STATUTO
Nel complesso le modifiche approvate riguardavano alcuni aggiustamenti regolamentari, anche per rendere la nostra "Magna Charta" in linea con le disposizione dell'Ente. Per conoscere le dettaglio le novità cliccare qui. Comunque quella certamente la più importante e la più attesa, è l’introduzione del Socio Aggregato, (un familiare o un amico presentato da un Socio), che entrerà a far parte del nostro mondo, con eguali diritti anche se non potrà, ovviamente,  candidarsi a cariche elettive o votare nelle Assemblee Ordinarie e Straordinarie.
LA RELAZIONE DEL PRESIDENTE BLASETTI ALL’ASSEMBLEA ORDINARIA

La nostra Assemblea è sempre un momento di incontro a cui tutti noi ci avviciniamo con grande piacere. E’ un’occasione per  rinverdire e ravvivare antiche amicizie e rapporti intensi,  nati attraverso anni di esperienze professionali in comune, valorizzate ancor di più dal fatto di averle vissute nell’ambiente ideale per eccellenza, il mondo dello sport. In questo primo anno all’interno dell’APEC ho avuto la conferma che l’Associazione Pensionati CONI rappresenta realmente un organismo importante per il mondo sportivo. A noi sono affidati due ruoli base:  il primo è quello di tenere uniti tutti i soci che hanno condiviso la vita e le vicende dello sport italiano; il secondo è quello di continuare a promuovere e diffondere i reali valori dello Sport e l'ideale Olimpico.  Queste mie parole sono la sintesi di quanto recita il punto 2 del nostro Statuto, che tra l’altro, stamattina andremo a modificare in alcuni articoli.  E tutto questo ha ispirato il primo anno di lavoro del nuovo Consiglio Direttivo. (per leggere la relazione completa, cliccare qui)
LE FOTO DELL'ASSEMBLEA
LA PREMIAZIONE PER GLI 80 ANNI
Come ogni anno, da diversi anni a questa parte, l'Associazione premia i suoi soci che hanno compiuto (o compiranno nell'arco dei 365 giorni dell'anno di riferimento) il bel traguardo degli 80 anni, con l'augurio a tutti di proseguire il loro cammino della vita per tanto altro tempo ancora, in serenità e soprattutto in buona salute. Qui sotto riportiamo le foto scattate a coloro che, presenti in Assemblea, hanno ricevuto il premio (un elegante e funzionale orologio con inciso la sigla APEC). L'elenco completo dei "neo" ottantenni di questo 2018 riporta i seguenti nomi: BELELLA VERA, BETTELHEIM MARCELLA, BIANCHETTI AUGUSTO, BOZZI NICOLA, CAMPAGNARI ROBERTO, CECCARELLI MARIA PIA, CICCOLELLA VITTORIO, DE VIVO ROCCO, DI  PASQUALE GIULIANA, DI OTO PAOLA, DINDELLI EDO, FASCIANI ELENA, GALLO FRANCA, GATTI PIERLUIGI, MARTINI BENITO, MOCHETTI LIANA, NARDI ANTONIO, NEMESI GRAZIANO, OSALPI DOMENICO, PASSAVANTI ALDO, PESCANTE MARIO,  PETRONI GIUSEPPE, SASSI FABIO, VIOLA GUIDO, VITTORI PAOLO. A tutti loro rinnoviamo i nostri più sinceri ed affettuosi auguri!
Cliccando col mouse sull'angolo basso a destra comparirà per ogni foto, accanto al numero progressivo della foto, un piccolo rettangolo. Cliccando su questo rettangolo la foto comparirà a schermo pieno. Gli interessati che vogliono ricevere per posta elettronica il file originale perché possano poi stamparlo nelle dimensioni che vorranno, sono pregati di richiederlo in segreteria per posta elettronica pensionaticoni@alice.it provvedendo ad indicare il loro indirizzo mail e soprattutto la foto di proprio interesse.
APEC - Associazione Pensionati CONI
Foro Italico - Largo Lauro De Bosis, 15, 00135 Roma
Email: pensionaticoni@alice.it, tel. 06.3272.3228-3229
Torna ai contenuti