28.02. - www.pensionaticoni.it

Vai ai contenuti

28.02.

ATTIVITA' SOCIALE > RIUNIONI DIRETTIVO
LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 28 FEBBRAIO 2017
COMUNICATO STAMPA
Si è svolto oggi a Roma, presso la sede CONI del Foro Italico, la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo APEC eletto dall'Assemblea Nazionale dello scorso 7 febbraio. In apertura di riunione il Presidente Blasetti ha voluto innanzitutto esprimere parole di elogio e di ringraziamento a Vittorio Peconi, suo predecessore nel quadriennio da poco concluso, certo di interpretare anche i sentimenti di riconoscenza di tutti i soci nei riguardi di un dirigente che, per la sua tenacia ed il suo impegno, ha segnato in maniera rilevante la storia dell'organismo fondato per la tutela dei Pensionati del CONI. Ha altresì voluto ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e lavorano tuttoggi, a titolo totalmente gratuito, presso gli uffici operativi dell'Associazione, la cui dedizione e preparazione rappresentano solidi punti di riferimento e concrete certezze per il raggiungimento di tutti gli obiettivi che ci si è posti per garantire agli associati i migliori servizi e la totale assistenza, così come doverosamente previsto dai principi istitutivi dell'A.Pe.C.
Dopo aver illustrato ai presenti le sue idee sulle linee fondamentali che dovranno caratterizzare la dinamica operativa della Segreteria, il Presidente ha assegnato a ciascun componente del Direttivo specifici incarichi, sottolineando altresì che comunque l'elemento caratterizzante il quadriennio consiliare sarà il lavoro e la solidarietà di squadra. Prima delibera fuinzionale, in tale ambito, è stata la decisione sul nuovo orario settimanale degli Uffici dell'APEC cui i soci potranno rivolgersi, che sarà dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.00. A conclusione delle sue comunicazioni il Presidente ha successivamente relazionato sul recente incontro da lui avuto con il Segretario Generale Fabbricini, il quale si è ancora una volta dimostrato vicino alle problematiche dell’Associazione, assicurando il suo sostegno anche con atti concreti, tra i quali alcune migliorie funzionali e strumentali alla sede dell’Associazione.
Quindi il Consiglio Direttivo, come primo atto della nuova consiliatura previsto dallo Statuto, ha provveduto ad eleggere i due Vice Presidenti, nelle persone di Pierluigi Gatti, vicario, ed Augusto Rosati, nonchè il Segretario, nella persona della consigliera Rita Monzoni.
Il Presidente Blasetti ha poi sottoposto al Consiglio l'approvazione di nuove convenzioni a favore dei Soci (che saranno oggetto di successivo specifico comunicato), mentre il Consigliere Sassi ha esposto una dettagliata relazione sulle prime due iniziative turistiche APEC 2017, la prima ad aprile sul lago Maggiore (la Gita di Primavera, già ampiamente pubblicizzata ai Soci) e la seconda estiva (la Vacanza al Mare a fine giugno-primi di luglio) nel Salento, impegnandosi a fornire per quest'ultima, entro breve, i più precisi dettagli organizzativi. Ultimo argomento affrontato ha riguardato i progetti speciali previsti dal CONI per le Associazioni Benemerite, sui quali per la definizione ed approvazione dei necessari dettagli operativi, si è deciso di attendere l'esito dell'incontro con gli Uffici Tecnici dell'Ente, nonché delle decisioni (anche circa i relativi finanziamenti) che saranno in merito adotte dalla Giunta Nazionale del CONI. La riunione, iniziata alle ore 10, si è conclusa alle 12.55.
Torna ai contenuti