1° Torneo Burraco 2016 - www.pensionaticoni.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

1° Torneo Burraco 2016

ARCHIVIO > APEC NEGLI ANNI SCORSI > E' SUCCESSO NEL 2016 > TORNEI E GIOCHI
Successo totale per il primo Torneo 2016 di Burraco
L'8 febbraio la giornata conclusiva del primo Torneo del 2016 nella prestigiosa sede della Sala Champions dello Stadio Olimpico
In un clima di entusiasmo, di amicizia e di partecipazione (...elementi che hanno caratterizzato in modo crescente sin dall'inizio il Primo Torneo 2016) si è conclusa l'8 febbraio scorso l'ultima giornata di gara. Ancora una volta si è registrata la massima attenzione ed il totale impegno da parte di tutti e trentasei i partecipanti, che si sono giocati "all'ultima carta" la palma del migliore. Rispetto alle precedenti tornate non ci sono stati particolari sconvolgimenti nella parte altissima della classifica generale, vale a dire 1° e 2° posto, con il "solito" testa a testa tra Giuseppe Scoppio e Claudio Angelucci, mentre per il terzo posto finale si è assistito alla grande rimonta di Rita Ingegneri (che era dodicesima fino alla penultima giornata) a scapito della brava e costante Rosalba Alboneto, classificatasi quarta. Comunque è meglio lasciare ai numeri qui sotto riportati una migliore e più concreta analisi dell'andamento del torneo, che, ci si augura tutti, magari in modo ancor più allargato, possa avere almeno un bis in questo 2016. "In verità - ha tenuto a sottolineare il vicepresidente Alborghetti, che in queste quattro tornate, oltre che come giocatore, ha svolto con professionalità impeccabile il ruolo di coordinatore tecnico dell'iniziativa - se ci fosse stata la disponibilità della prestigiosa Sala Champions dello Stadio Olimpico anche oltre il 10 febbraio, questo primo torneo sarebbe andato avanti ad oltranza". Quindi Alborghetti ha proseguito: "Il motivo principale di questa fortunata congiunzione astrale è da attribuire sicuramente alla meravigliosa location. Siamo davvero soddisfatti che locali dello Stadio Olimpico per la prima volta siano stati messi a disposizione dell'Associazione. Stavolta addirittura abbiamo potuto spaziare nella prestigiosa Sala Champions! Speriamo che per i mesi futuri potremo fruire di altre disponibilità di questo livello, non solo per fare tornei di gioco come il Burraco, ma anche in occasione di momenti di incontro culturale e sociale che l'APEC ha previsto per i propri programmi di attività. D'altronde, e non può che essere così, lo Stadio Olimpico per noi tutti è un luogo favoloso, familiare, di cui tutti sentiamo in modo intimo l'importanza sportiva. Ed è per questo che desidero ringraziare fortemente i dirigenti dell'Ente che ci hanno consentito questa meravigliosa opportunità, che, lo ripeto, speriamo davvero possa rinnovarsi altre volte nel prossimo futuro."

NOTIZIE SUI PROSSIMI TORNEI?
"Work in progress", oppure in italiano "Lavori in corso". Più semplicemente Emilio Alborghetti, l'esperto del Comitato Direttivo per il burraco, ci sta lavorando sopra, con l'attenzione e la serietà di sempre. Sembra, ma ancora mancano elementi precisi sul luogo delle gare (...sarebbe bello proseguire con la Sala Champions dell'Olimpico, ma con l'avanzare della stagione primaverile ed estiva l'attività - sportiva e non - dello Stadio si fa sempre più intensa) che il secondo Torneo comincerà fra poche settimane. Ovviamente da questo sito tutti potranno avere le notizie più aggiornate. Non resta quindi che aspettare.
TUTTI I NUMERI DEL 1° TORNEO
flash fotografici sul primo Torneo (ringraziamo Giorgio Franceschin e Raffaella Stramacci, che ci hanno fatto pervenire queste immagini)
Torna ai contenuti | Torna al menu